Ricerca

Segreteria

L’ufficio di segreteria, costituito da personale qualificato e competente, comprende la Segreteria amministrativa, didattica e del personale.

Cosa fa

L’ufficio di segreteria, costituito da personale qualificato e competente nelle tecnologie e nella gestione delle risorse umane e finanziarie, comprende la Segreteria amministrativa, del personale e la Segreteria didattica. Tutti gli assistenti operano con autonomia lavorativa e responsabilità diretta nella definizione e nell’esecuzione dei compiti loro affidati.

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti

Sede

  • indirizzo

    S.s.114 Km 5.600 - Messina

  • CAP

    98128

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Ulteriori informazioni

L’ Istituto Comprensivo Tremestieri, sulla base delle risorse disponibili, assicura i seguenti  fattori di qualità dei servizi amministrativi: 

  • Celerità e trasparenza delle procedure per il rilascio dei documenti e per  l’espletamento delle pratiche; 
  • Informazione diretta all’utenza sullo svolgimento delle pratiche; 
  • Informatizzazione dei servizi di segreteria. 

Standard specifici delle procedure: 

  • Distribuzione dei moduli di iscrizione a “vista”; 
  • Iscrizione degli alunni all’atto della presentazione della domanda; 
  • Rilascio documenti entro 5 giorni dalla richiesta; 
  • Il Documento di Valutazione degli alunni sarà consegnato direttamente dai docenti delle classi entro 7 giorni dal termine delle operazioni di scrutinio. 

Chiusura prefestiva degli Uffici Amministrativi 

Gli uffici di Dirigenza e Amministrativi osserveranno la chiusura prefestiva, durante la sospensione delle lezioni, nei giorni come di seguito indicato: 

05 – Gennaio

24 – Aprile 

14 –Agosto

Tutti i sabati dei mesi di Luglio e Agosto

Reclami

I reclami possono essere espressi in forma orale, scritta, via fax, e-mail e devono contenere generalità, indirizzo e reperibilità del proponente. 

I reclami orali e telefonici sono recepiti nella forma di fonogramma e devono essere sottoscritti, pena la nullità, entro 5 giorni lavorativi successivi a partire dal giorno di acquisizione al protocollo. Non sono presi in alcuna considerazione i reclami anonimi. Il Dirigente Scolastico, dopo aver esperito ogni possibile indagine in merito al reclamo, risponde, in forma scritta, con celerità e non oltre il 15° giorno, attivandosi, qualora esso sia fondato, per rimuovere le cause che l’hanno provocato. Qualora il reclamo non sia di competenza del Capo d’Istituto, al reclamante sono fornite indicazioni circa il corretto destinatario. 

La Segreteria riceve i seguenti giorni

LunedìMartedìMercoledì     Giovedì        Venerdì
15:00 - 16:00  8:15 - 10:30   8:15 - 10:308:15 - 10:308:15 - 10:30