PUBBLICAZIONE ANNUARIO FOTOGRAFICO A.S. 2023/2024

Utente MEIC8AC006-aut

da Meic8ac006-aut

0

L’Annuario è il lavoro editoriale che racconta un anno di vita a scuola attraverso gli scatti quotidiani, le foto delle classi, i ritratti di studenti, docenti e del personale del nostro Istituto Scolastico che hanno reso unico l’anno scolastico 2023/2024.

Rappresenta un racconto fotografico di tutto il percorso di vita scolastica di un intero anno ed è realizzato grazie alla collaborazione di tutta la comunità educante della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo.

Il progetto dell’Annuario scolastico ha come finalità conservare la memoria storica dell’Istituto Comprensivo “Tremestieri”, documentare le attività e i progetti istituzionali, ottenere una raccolta di foto digitali della comunità scolastica nei vari anni scolastici, testimoniare la storia dell’Istituto, il legame con il territorio e il suo ruolo da interprete delle istanze della comunità.

Oltre a essere uno strumento che traccia la storia di un Istituto, l’Annuario rappresenta un bel ricordo per gli studenti e le famiglie: è infatti il ricordo più tangibile e duraturo negli anni trascorsi a scuola, della propria classe e dei professori; testimonia la dinamicità e la vivacità della nostra scuola, oltre all’impegno di tutti coloro che la vivono.

Per noi che abbiamo il privilegio di sfogliarlo e di farne parte, è la testimonianza viva dei sentimenti di tutti; degli alunni, dei docenti, dei genitori e dei collaboratori, che insieme come in una grande famiglia mantengono indelebili, non solo tra le pagine, momenti unici e irripetibili.

Un bellissimo ricordo da tenere e rivedere negli anni!

Prof. Salvatore Forestieri
referente progetto “Annuario scolastico e foto di classe”